Meteo Sicilia domani, sabato tipicamente primaverile: le PREVISIONI del weekend

Meteo Sicilia domani, sabato tipicamente primaverile: le PREVISIONI del weekend

SICILIA – Il weekend siciliano inizia con un sabato tipicamente primaverile caratterizzato da temperature miti e cielo generalmente sereno. Le previsioni meteo per la giornata di domani, 8 maggio, parlano di una Sicilia senza piogge e dal cielo limpido, colorata di verde (generica vigilanza) dalla Protezione Civile. “L’anticiclone torna temporaneamente a rinforzarsi sul Mediterraneo. Sulle nostre regioni subentrano correnti più secche e stabili dai quadranti nordoccidentali, alla base di cieli sereni o poco nuvolosi su Calabria e Sicilia“, si legge sul sito 3bmeteo.com.

Meteo Sicilia domani: venti e mari mossi

Come prima accennato, non è prevista pioggia per la giornata di domani. L’assenza di acqua lascia spazio a venti comunque moderati, che rinforzeranno soprattutto nel pomeriggio. “Dal pomeriggio localmente forti settentrionali“, si legge sul bollettino meteo della Protezione Civile. Per quanto riguarda i mari si segnalano “localmente molto mossi il Tirreno, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio settentrionale“.

Meteo Sicilia domani: le temperature

Non si segnalano particolari variazioni per quanto riguarda la temperature della Sicilia nel weekend, le quali si dovrebbero mantenere nelle medie primaverili senza stravolgimenti per quanto riguarda aumenti e ribassi. Nessun capoluogo di provincia avrà una minima inferiore a 12 gradi. La temperatura minima più alta verrà registrata a Palermo, con 17 gradi. Seguono Catania a 15 e Caltanissetta, Messina, Ragusa e Agrigento a 14. Saranno registrati 12 gradi di minima a Siracusa, Trapani ed Enna.

Le città con le massime più alte saranno invece Caltanissetta, Agrigento e Ragusa con 25 gradi. Subito dietro Siracusa a 24. Catania e Palermo non vanno oltre i 23 gradi, mentre Messina, Enna e Trapani saranno le province più “fredde” con 22 gradi di massima.

Immagine di repertorio