Meteo Sicilia domani, niente allerta e cielo sereno nel weekend: massime sopra i 20°

Meteo Sicilia domani, niente allerta e cielo sereno nel weekend: massime sopra i 20°

PALERMO – Siamo ormai in autunno inoltrato, ma in Sicilia il bel tempo non va ancora via: secondo le previsioni meteo di domani, domenica 15 novembre, infatti, domani sole e clima mite domineranno in buona parte dell’isola.

Come è possibile visualizzare sul sito della Protezione Civile (clicca qui per visualizzare il bollettino), per domani non è prevista alcuna allerta meteo.

Inoltre, secondo gli esperti meteorologi, questa domenica sarà una giornata di sole, soprattutto nel settore orientale della Sicilia (Catania, Ragusa, Siracusa). Solo nel settore nord-occidentale, in particolare a Trapani, sarà possibile la presenza di qualche nuvola sparsa.

Ciò nonostante, non sono previsti temporali o piogge nelle prossime ore. La famosa “Estate di San Martino“, quindi, continua a far sentire i suoi effetti.

Per quanto riguarda le temperature, le massime raggiungeranno picchi di 23-24° a Catania, Siracusa e Palermo. Le minime non dovrebbero scendere sotto i 10-12°, con l’eccezione di Enna che, nelle ore più fredde, potrebbe arrivare ai 6 gradi.

I venti si manterranno deboli, tranne a Trapani e Agrigento, dove saranno moderati.

Immagine di repertorio