Meteo Sicilia, inizio weekend all’insegna del bel tempo: ecco le previsioni – DETTAGLI

Meteo Sicilia, inizio weekend all’insegna del bel tempo: ecco le previsioni – DETTAGLI

PALERMO – Si prospetta una giornata tranquilla, un inizio di weekend all’insegna del bel tempo, e senza nessuna allerta meteo per la Sicilia. Almeno secondo le previsioni meteo per domani, 31 ottobre 2020. La Protezione civile, infatti, ha colorato la regione di verde, in regime di generica vigilanza, e non ha segnalato alcun fenomeno significativo, né tra le precipitazioni – “assenti o non rilevanti” -, né tra i venti – “nessun fenomeno di rilievo“.


Le temperature si attestano sulla media delle ultime settimane. A partire dal capoluogo, Palermo, sono 21 i gradi di massima in altri due capoluoghi di provincia: Caltanissetta e Agrigento. Non si tratta, però, delle città più calde. In testa alla “classifica”, infatti, si piazzano Catania, Siracusa e Trapani, con 22 gradi. A Messina saranno percepiti 20 gradi, a Ragusa 19 e a Enna 17. Tra massime e minime, nessuna zona della Sicilia scenderà al di sotto i 10 gradi di temperatura.

La Protezione civile segnala, però, per quanto riguarda la sezione dedicata ai mari: “Localmente molto mosso lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione“.


Immagine di repertorio