Meteo Sicilia, domani il sole torna protagonista

Meteo Sicilia, domani il sole torna protagonista

SICILIA – È ancora presto per parlare di un clima primaverile a tutti gli effetti, ma sicuramente domani si farà un passo avanti verso il bel tempo, che negli ultimi giorni ha lasciato spazio a piogge e nuvole.

Ora il sole torna a rivendicare il suo posto: per domani, sabato 23 marzo, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata.

Non mancheranno comunque nubi sparse, sia in mattinata sia nelle ore pomeridiane. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuno stato di allerta.

meteo

Che tempo farà domani 23 marzo

 

 

Gli esperti di 3b Meteo spiegano che: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Basso Tirreno e Canale poco mosso; Mare di Sicilia mosso“.

Il clima

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 18 °C, a Trapani 8 °C – 18 °C, a Palermo 11 °C – 19 °C, a Siracusa 7 °C – 20 °C e a Messina 10 °C – 17 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 7 °C – 16 °C e ad Agrigento con 7 °C – 19 °C. Seguono, infine, Enna con 6 °C – 16 °C e Caltanissetta con 7 °C – 18 °C.

Fonte foto Pixabay