Meteo, ritorna il maltempo in Sicilia: le previsioni per domani

Meteo, ritorna il maltempo in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA – Si chiude per il momento la parentesi di sole che negli ultimi giorni ha regalato ai siciliani una lunga serie di giornate soleggiate: nella giornata di domani, lunedì 27 febbraio, il maltempo ricomincerà a minacciare l’Isola.

La Protezione civile regionale, infatti, ha diramato un’allerta meteo gialla che vede coinvolta l’intera Regione.

Allerta meteo

Sul litorale tirrenico il cielo sarà molto coperto al mattino, ma si rasserenerà nel tardo pomeriggio fino a diventare sereno o poco nuvoloso.

Sul litorale ionico e meridionale ci saranno deboli piogge al mattino, ma anche qui la nuvolosità si attenuerà nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi in serata.

Sull’Appennino ci saranno deboli piogge al mattino con graduale attenuazione della nuvolosità durante il giorno. Nelle zone interne il tempo sarà variabile con maggiori schiarite nel pomeriggio.

I venti saranno deboli e in rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il mare sarà mosso nel Basso Tirreno,nel Mare di Sicilia e nel Canale.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 7 °C – 17 °C, a Trapani 10 °C – 15 °C, a Palermo 10 °C – 16 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 10 °C – 16 °C. Seguono Ragusa con 1 °C – 14 °C, Agrigento con 4 °C – 17 °C, Enna con 2 °C – 9 °C e Caltanissetta con 4 °C – 13 °C.

Fonte foto Pixabay