Meteo, prosegue il weekend di sole in Sicilia

Meteo, prosegue il weekend di sole in Sicilia

SICILIA – Il sole continua a splendere in Sicilia: per domani, domenica 21 aprile, si prevede un cielo sereno su gran parte della Regione.

Rovesci e temporali resteranno ancora per un po’ dietro le quinte per lasciare spazio a giornate tipicamente primaverili. La Protezione civile regionale dunque non ha diramato alcuna allerta meteo.

meteo sicilia domani

Gli esperti però mettono in guarda i siciliani per quanto riguarda il rischio incendi che, con l’aumento delle temperature, diventa sempre più concreto. Per domani hanno diramato uno stato di preallerta per le province di Trapani e Agrigento.



meteo sicilia domani

Le previsioni meteo per domani 21 aprile

 

 

Un campo di alte pressioni – dichiarano i professionisti di 3b Meteo – abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale ionicosull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Basso Tirreno e Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia mosso“.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C – 21 °C, a Trapani 10 °C – 18 °C, a Palermo 11 °C – 17 °C, a Siracusa 11 °C – 21 °C e a Messina 11 °C – 18 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 18 °C e ad Agrigento con 10 °C – 21 °C. Seguono, infine, Enna con 4 °C – 13 °C e Caltanissetta con 6 °C – 17 °C.

Fonte foto Pixabay