Meteo, in Sicilia tempo incerto domani: tra nuvole e piogge è allerta gialla per alcune province

Meteo, in Sicilia tempo incerto domani: tra nuvole e piogge è allerta gialla per alcune province

SICILIA – Per la giornata di domani, 12 dicembre 2021, si prevede un cielo parzialmente nuvoloso nelle province siciliane.

Non si escludono possibili precipitazioni, infatti la Protezione civile ha diramato nelle ultime ore un’allerta meteo gialla che coinvolge la zone nord e nord-ovest dell’Isola; per il resto della Sicilia, invece, non è stata resa nota alcuna segnalazione in merito alle possibili piogge di domani.

Si prevedono temperature stabili nell’Isola, con un lieve calo che riguarderà le zone centrali della Sicilia: nello specifico, si registreranno 6 °C a Enna e Caltanissetta, per poi proseguire con Catania e Trapani per le quali si prevedono  13 °C. Seguono Agrigento con 11 °C, Palermo e Siracusa con 14 °C, Messina con 12 °C, e Ragusa con 10 °C.

Per quanto riguarda i mari, si segnalano acque mosse per i bacini meridionali, per lo Stretto di Sicilia e per lo Ionio meridionale; si prevedono, infine, venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca su settori costieri e appenninici.