Meteo, in Sicilia il bel tempo non molla: le previsioni per domani 14 aprile

Meteo, in Sicilia il bel tempo non molla: le previsioni per domani 14 aprile

SICILIA – Domenica di sole in Sicilia: per domani è prevista una giornata di bel tempo su tutta la Regione. Qualche nube sparsa si presenterà in provincia di Agrigento, Palermo e Trapani.

Continuano a salire le temperature, che infatti potrebbero sfiorare anche i 30 °C.

Le previsioni meteo per domani

 

Secondo quanto affermato dai professionisti di 3b Meteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3850 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Il clima in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 24 °C, a Trapani 16 °C – 27°C, a Palermo 14 °C – 21 °C, a Siracusa 14 °C – 23 °C e a Messina 15 °C – 24 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 13 °C – 25 °C e ad Agrigento con 16 °C – 29 °C. Seguono, infine, Enna con 11 °C – 22 °C e Caltanissetta con 14 °C – 27 °C.

Fonte foto Unsplash