Meteo, in Sicilia domani è ancora allerta meteo: maltempo e temperature sotto zero

Meteo, in Sicilia domani è ancora allerta meteo: maltempo e temperature sotto zero

SICILIA – Domenica di maltempo in Sicilia: nella giornata di domani 29 gennaio proseguiranno senza sosta le piogge che da giorni si stanno abbattendo sull’Isola. Le previsioni meteo potrebbero essere soggette a un lieve miglioramento dall’inizio della prossima settimana, che lascerebbe ben sperare.

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che coinvolge solo il versante sud-orientale della Sicilia.

Allerta meteo Sicilia

Le precipitazioni si concentreranno nel Siracusano e nel Palermitano durante la mattinata. Nelle ore pomeridiane si estenderanno a Ragusa e ad Agrigento. Possibili piogge anche nel resto della Regione.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 8 °C – 13 °C, a Trapani 3 °C – 14 °C, a Palermo 7 °C – 14 °C, a Siracusa 5 °C – 13 °C e a Messina 5 °C – 13 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 2 °C – 8 °C e ad Agrigento con 3 °C – 12 °C. Seguono, infine, Enna con -2 °C – 6 °C e Caltanissetta con 1 °C – 9 °C.

Fonte foto Pixabay