Meteo, in Sicilia ci si prepara al cambio di rotta: da domani temperature meno asfissianti

Meteo, in Sicilia ci si prepara al cambio di rotta: da domani temperature meno asfissianti

SICILIA – Per domani, domenica 29 ottobre, si prevede un lieve calo delle temperature. Pur non rappresentando un vero e proprio cambio di rotta, questo leggero cambiamento potrebbe preannunciare il sopraggiungere di un clima più invernale che, quest’anno più che mai, tarda ad arrivare.

Non sono previsti rovesci e temporali, pertanto la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia domani

Via libera anche dal punto di vista degli incendi: per domani gli esperti non hanno diramato nessun avviso.

Allerta incendi Sicilia

Le previsioni meteo per domani

In mattinata si prevede un cielo parzialmente nuvoloso, invece nel pomeriggio le nubi si faranno da parte lasciando spazio a un cielo più sereno. I venti saranno deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a orientali. Nel Basso Tirreno le acqua saranno in alcuni momenti calme e in altri più mosse. Il Mare di Sicilia non sarà particolarmente agitato, al contrario del Canale se sarà un po’ più mosso.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 24 °C, a Trapani 15 °C – 26 °C, a Palermo 19 °C – 24 °C, a Siracusa 16 °C – 25 °C e a Messina 18 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 24 °C e ad Agrigento con 16 °C – 25 °C, Enna con 11 °C – 21 °C e Caltanissetta con 13 °C – 25 °C.