Meteo, in Sicilia ancora nuvole e freddo: da mercoledì aumentano le temperature

Meteo, in Sicilia ancora nuvole e freddo: da mercoledì aumentano le temperature

SICILIA – Ancora nuvole e freddo la faranno da padrone in Sicilia, almeno fino a martedì prossimo. Secondo gli esperti meteorologi, infatti, da mercoledì arriverà un nuovo aumento delle temperature.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Nello specifico, secondo i professionisti di 3b Meteo, domani: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Venti deboli settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2.100 metri. Basso Tirreno mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia molto mosso“.



Sempre per domani, lunedì 22 gennaio, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Cosa ci attende nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni, “il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo occidentale determinerà tempo stabile con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati, localmente compatti in Sicilia.

A seguire, un graduale peggioramento del tempo è atteso nel corso di martedì con nuvolosità in aumento e qualche pioggia in Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale e centrale.

Da mercoledì e nei prossimi giorni, il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo occidentale apporterà tempo stabile e temperature in aumento“.