Meteo, il sole resta protagonista: le previsioni per domani 29 marzo

Meteo, il sole resta protagonista: le previsioni per domani 29 marzo

SICILIA – Il sole continua a essere protagonista assoluto in Sicilia. Le temperature si mantengono medio-alte, con picchi fino a 27 °C.

Non sono previsti particolari annuvolamenti, né tantomeno rovesci. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

meteo sicilia

Le previsioni per domani 29 marzo

 

Secondo quando riferito dagli esperti di 3b Meteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Basso Tirreno da molto mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14 °C – 25 °C, a Trapani 14 °C – 24 °C, a Palermo 18 °C – 27 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 13 °C – 22 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 22 °C e ad Agrigento con 10 °C – 22 °C. Seguono, infine, Enna con 9 °C – 20 °C e Caltanissetta con 10 °C – 22 °C.

Fonte foto Pixabay