Meteo, il sole resta protagonista in Sicilia: le PREVISIONI per domani

Meteo, il sole resta protagonista in Sicilia: le PREVISIONI per domani

SICILIA – Continua a splendere il sole in Sicilia. per domani, mercoledì 3 aprile, il cielo sarà prevalentemente sereno. Le temperature saranno in linea con quelle dei giorni precedenti.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Che tempo farà domani

 

Secondo quando dichiarato dagli esperti di 3b Meteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno mosso; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso“.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 19 °C, a Trapani 8 °C – 19 °C, a Palermo 12 °C – 19 °C, a Siracusa 8°C – 21 °C e a Messina 10 °C – 20 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 8 °C – 21 °C e ad Agrigento con 8 °C – 19 °C. Seguono, infine, Enna con 7 °C – 19 °C e Caltanissetta con 9 °C – 21 °C.