Meteo, domani in Sicilia arriva il “gelo” ma anche venti forti e temporali – LE PREVISIONI

Meteo, domani in Sicilia arriva il “gelo” ma anche venti forti e temporali – LE PREVISIONI

SICILIA – Raffiche di vento e temperature in calo: l’inverno, anche se in evidente ritardo, è arrivato anche in Sicilia. Il clima insolitamente “primaverile” che nemmeno durante le festività natalizie ha lasciato l’Isola, sembra essersi definitivamente messo da parte.

Non è una sorpresa per i siciliani che erano già stati messi in guardia, in vista del brusco abbassamento di temperatura che, insieme al maltempo, si sarebbe abbattuto sulla Regione nei giorni successivi all’Epifania che, con le feste, ha portato via anche il sole.

Le previsioni per domani: attenzione al vento

La giornata di domani, mercoledì 11 gennaio, sarà particolarmente ventosa: si segnalano raffiche di burrasca sui settori ionici, in generale attenuazione nel pomeriggio. Ne risentiranno anche i mari, infatti lo lo Ionio sarà agitato, con moto ondoso in attenuazione nelle ore pomeridiane. I restanti bacini saranno molto mossi.

 

 

Sul litorale tirrenico il cielo sarà prevalentemente sereno per l’intera giornata. Situazione analoga su litorale ionicolitorale meridionale e zone interne. Tuttavia nella zona settentrionale non si esclude la possibilità di rovesci e temporali.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 7 °C – 16 °C, a Trapani 8 °C – 17 °C, a Palermo 9 °C – 17 °C, a Siracusa 4 °C – 20 °C e a Messina 10 °C – 14 °C. Seguono Ragusa con 4 °C – 13 °C, Agrigento con 7 °C – 15 °C, Enna con 1 °C – 8 °C e Caltanissetta con 5 °C – 12 °C.

Foto di repertorio