Meteo, che tempo farà per Pasqua in Sicilia

Meteo, che tempo farà per Pasqua in Sicilia

SICILIA – Sole, bel tempo e clima primaverile: questo il quadro meteorologico che farà da sfondo alla domenica di Pasqua in Sicilia.

Per domani 31 marzo si prevede una giornata soleggiata, con qualche nube che però sarà solo di passaggio.

Nessun rischio di rovesci o temporali metterà a repentaglio la permanenza del sole sull’Isola. La Protezione civile regionale non ha diramato infatti alcun allerta meteo.

sicilia

L’unico punto su cui gli esperti del Dipartimento hanno deciso di mantenere alta l’allerta è il forte vento.

Le previsioni meteo per Pasqua

 

 

Un campo di alte pressioni – spiegano i professionisti di 3b Meteo – abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionicolitorale meridionale e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle zone interne giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati meridionali; Zero termico nell’intorno di 3850 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso“.

Le temperature per Pasqua

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 21 °C, a Trapani 17 °C – 26 °C, a Palermo 20 °C – 30 °C, a Siracusa 13 °C – 21 °C e a Messina 15 °C – 22 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 10 °C – 26 °C e ad Agrigento con 14 °C – 2 6°C. Seguono, infine, Enna con 8 °C – 22 °C e Caltanissetta con 10 °C – 26 °C.