Meteo, anche domani in Sicilia continuerà a splendere il sole. Le previsioni per venerdì 15 marzo

Meteo, anche domani in Sicilia continuerà a splendere il sole. Le previsioni per venerdì 15 marzo

SICILIA – Il sole continua ad essere protagonista in Sicilia. Per domani, venerdì 15 marzo, si prevede una giornata soleggiata su gran parte della Regione.

Le nubi subentreranno solo nelle ore pomeridiane, senza comunque compromettere il bel tempo di cui domani potranno godere i siciliani.

Nessuna allerta meteo da parte della Protezione civile regionale.

meteo sicilia

Le previsioni per domani 15 marzo

Gli esperti di 3b Meteo hanno descritto la situazione meteorologica di domani: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.

 

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 17 °C, a Trapani 6 °C – 17 °C, a Palermo 10 °C – 18 °C, a Siracusa 5 °C – 22 °C e a Messina 9 °C – 15 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 7 °C – 16 °C e ad Agrigento con 5 °C – 17 °C. Seguono, infine, Enna con 5 °C – 16 °C e Caltanissetta con 6 °C – 17 °C.

Fonte foto Pixabay