Maltempo, Sicilia investita da venti forti e neve: alberi caduti e rami spezzati nel Palermitano – FOTO

Maltempo, Sicilia investita da venti forti e neve: alberi caduti e rami spezzati nel Palermitano – FOTO

SICILIA – Sono numerosi i disagi che si stanno registrando in queste ore in diverse parti dell’Isola a causa del maltempo che si è abbattuto tra domenica 27 e lunedì 28 dicembre.

Dopo gli allagamenti che si sono verificati a Palermo e provincia e la copiosa neve caduta sulle Madonie, diversi comuni siciliani – in particolare della fascia occidentale – hanno dovuto fare i conti con le forti raffiche di vento che hanno causato non pochi problemi.

In corso Tukory, nel cuore del capoluogo siciliano, dei grossi rami si sono staccati dagli alberi presenti e sono precipitati in strada. Nessuna conseguenza per automobilisti e passanti, ma soltanto parecchia paura. “Per fortuna non ci è scappato il morto“, scrivono in tanti sui social network.

Situazione simile anche a Termini Imerese, dove un albero è piombato violentemente su un’auto presente in via Iannelli. Problemi anche in via Salemi dove un palo della luce è precipitato sul cofano anteriore di una Fiat Panda e in zona Belvedere.

Sull’autostrada Palermo-Catania, invece, un tir si è ribaltato mentre stava percorrendo un viadotto. Tra le possibili cause dell’incidente proprio il forte vento di queste ore.

Fonte foto: Facebook – Francesco Dragotta, Artista Siciliano e Antonio Giuseppe Paladino