Maltempo, domani allerta meteo in tutta la Sicilia

Maltempo, domani allerta meteo in tutta la Sicilia

SICILIA – Ritorna il maltempo in Sicilia: dopo una breve parentesi di sole, i rovesci e temporali ricominciano a rappresentare una minaccia per l’Isola. Continua anche il “gelo” che ormai da giorni non sembra affatto voler abbandonare la Regione.

Nel litorale tirrenico si prevedono cieli molto nuvolosi con deboli piogge per tutto il giorno. Sulla costa ionica, ci si aspettano cieli coperti e piogge in intensificazione dal pomeriggio, che potrebbero anche diventare temporalesche. Sulla costa meridionale, si prevede una giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge in serata. Sull’Appennino ci saranno cieli molto nuvolosi con deboli nevicate fino al pomeriggio, poi diventeranno asciutti. Le zone interne avranno cieli molto nuvolosi o coperti per tutto il giorno con deboli piogge previste dal pomeriggio. I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali. Il mare del Basso Tirreno passerà da quasi calmo a molto mosso, mentre il Canale da molto mosso ad agitato e il Mare di Sicilia sarà molto mosso.

Alla luce delle avverse previsioni meteorologiche, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla, valida per tutta l’Isola.

Allerta meteo Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 7 °C – 10 °C, a Trapani 5 °C – 9 °C, a Palermo 7 °C – 9 °C, a Siracusa 8 °C – 11 °C e a Messina 6 °C – 12 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 1 °C – 5 °C e ad Agrigento con 4 °C – 9 °C. Seguono, infine, Enna con -1 °C – 2 °C e Caltanissetta con 1 °C – 5 °C.

 

Foto di repertorio