Le previsioni meteo per la Vigilia di Natale in Sicilia

Le previsioni meteo per la Vigilia di Natale in Sicilia

SICILIA – Nella giornata di domani per la vigilia di Natale, 24 dicembre, in Sicilia si prevede buon tempo ovunque. La Protezione Civile siciliana – infatti – non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per la vigilia di Natale

Gli esperti di 3B meteo hanno annunciato: “Sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera“.

I venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Lo zero termico nell’intorno di 3700 metri. Il Basso Tirreno molto mosso, il Canale e Mare di Sicilia da agitato a molto mosso“.

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia:

  • Catania si registreranno 11 °C – 18 °C
  • Trapani 13 °C – 16 °C
  • Palermo 11 °C – 16 °C
  • Siracusa 8 °C – 17 °C
  • Messina 12 °C – 16 °C.

Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 7 °C – 17 °C e ad Agrigento con 7 °C – 19 °C. Seguono, infine, Enna con 6 °C – 16 °C e Caltanissetta con 5 °C – 17 °C.

Foto di repertorio