SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia: sarà un domenica all’insegna del sole e del bel tempo, un vero e proprio “addio” alla tempesta Ines che ha investito l’Isola lo scorso giovedì. La pressione atmosferica sarà alta, garantendo cieli sereni e temperature alte su tutta la Sicilia.
Meteo Sicilia, cosa comunica la Protezione civile
Buone notizie anche dalla Protezione civile regionale: nel bollettino ufficiale, infatti, si legge che non sarà prevista alcuna allerta, tutte le province siciliane si “tingeranno di verde”.
Che tempo farà domani?
Secondo quanto spiegato dai meteorologi di 3bmeteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso”.
E ancora: “Dopo aver alimentato condizioni di maltempo tra Calabria e Sicilia (ivi con locali nubifragi tra Agrigentino, Palermitano e Trapanese), il vortice di bassa pressione di matrice afro-mediterranea attivo sulle acque del mar Ionio tende ad allontanarsi verso i Balcani”.
Valori termici
Di seguito le temperature minime e massime previste in ciascuna provincia siciliana per la giornata di domani.
- Agrigento 13/21°C;
- Caltanissetta 9/23°C;
- Catania 15/25°C;
- Enna 8/20°C;
- Messina 15/22°C;
- Palermo 16/22°C;
- Ragusa 11/20°C;
- Siracusa 14/26°C;
- Trapani 16/23°C.