Cerca nel sito

01.04.2023

Allerta meteo in tutta la Sicilia, arriva il ciclone norvegese

di Redazione | 1 min di lettura
Allerta meteo in tutta la Sicilia, arriva il ciclone norvegese

SICILIA – Ritorna il maltempo in Sicilia: nella giornata di domani, domenica 2 aprile, si abbatteranno sull’Isola rovesci e temporali che “ruberanno la scena” al sole, protagonista indiscusso delle ultime settimane. A confermare le previsioni meteo avverse sono gli esperti della Protezione civile regionale, che hanno diramato un’allerta meteo gialla in tutta la Regione.

Allerta meteo Sicilia

Nello specifico sul litorale tirrenico, sull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno inizialmente parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento e deboli piogge che si presenteranno nelle ore pomeridiane per poi intensificarsi nella serata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità in aumento fino a possibili temporali; sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento e possibilità di deboli piogge. Non si prevedono fenomeni particolarmente significativi per quanto riguarda i venti. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 24 °C, a Trapani 10 °C – 19 °C, a Palermo 14 °C – 24 °C, a Siracusa 12 °C – 24 °C e a Messina 11 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 9 °C – 22 °C, Agrigento con 10 °C – 20 °C, Enna con 3 °C – 20 °C e Caltanissetta con 8 °C – 22 °C.

12:26