Allerta meteo domani in Sicilia

Allerta meteo domani in Sicilia

SICILIA – Giunge al capolinea, almeno per il momento, il bel tempo a cui i siciliani si stavano abituando negli ultimi giorni. Tra sole e assenza di rovesci, l’ultima settimana ha rappresentato per gli abitanti della Regione un vero e proprio “assaggio” della bella stagione, attesa con sempre più impazienza.

Tuttavia, la situazione adesso cambia, con un improvviso ritorno delle piogge. Pertanto, la Protezione civile regionale ha diramato per la giornata di domani, martedì 30 maggio, un’allerta meteo gialla che si estende in tutta la Sicilia.

Le previsioni per domani, martedì 30 maggio

 

 

Sul litorale tirrenico si osserva un aumento graduale delle nuvole con possibili piogge leggere nel pomeriggio. Nel corso della serata si avranno schiarite. Sul litorale ionico il cielo sarà prevalentemente sereno per l’intera giornata. Anche sul litorale meridionale si prevedono cieli poco nuvolosi durante tutto il giorno, a eccezione di qualche nuvola in più verso sera. Sull’Appennino e nelle zone interne ci sarà un progressivo aumento delle nuvole con possibilità di piogge leggere nel pomeriggio. Durante la serata il cielo si rasserenerà. I venti saranno deboli da sud, con rotazione verso est. Il Mar Tirreno e il Mar di Sicilia saranno poco mossi, mentre il Canale sarà leggermente più agitato.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 17 °C – 23 °C, a Trapani 13 °C – 25 °C, a Palermo 18 °C – 23 °C, a Siracusa 16 °C – 24 °C e a Messina 16 °C – 25 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 23 °C, Agrigento con 14 °C – 24 °C, Enna con 10 °C – 20 °C e Caltanissetta con 14 °C – 24 °C.