Incidenti, undicenne grave a Siracusa. Donna sotto un camion a Belpasso

Incidenti, undicenne grave a Siracusa. Donna sotto un camion a Belpasso

SICILIA – Due incidenti stradali ieri in Sicilia, uno a Siracusa e uno a Belpasso (nel Catanese).

Nonno e nipotini investiti a Siracusa

Nella periferia nord di Siracusa, un centauro ha investito un nonno e i suoi due nipotini che stavano passeggiando per strada. Tutti e tre hanno riportato ferite, tanto che è stato necessario l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che li hanno trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I.

Ad avere la peggio la ragazzina di undici anni, il nonno e l’altro nipote non verserebbero in gravi condizioni.

I rilievi sono in mano agli agenti della municipale intervenuti sul luogo del sinistro. Ascoltati anche alcuni testimoni presenti sul luogo al momento dell’incidente. Al vaglio anche alcuni filmati di videosorveglianza estratti dalle telecamere di sicurezza poste nella zona.

Da accertare la responsabilità e le cause del sinistro.

L’incidente di ieri a Belpasso

Nel Catanese, invece, una donna a bordo di una Fiat Panda è finita sotto un camion della ditta di spedizioni Bartolini. È accaduto lungo la Provinciale 14, a Belpasso.

La conducente dell’auto è rimasta gravemente ferita. La causa del sinistro sarebbe da ricondurre a una “distrazione” della donna che non sarebbe riuscita in tempo ad accorgersi dell’arrivo del mezzo pesante da una traversa della Zona Industriale di Piano Tavola.

Il parabrezza dell’auto, lato passeggero, si è sfondato a causa del violento impatto col camion. Fortunatamente la donna era in auto da sola.

Sul posto, a seguito dell’allarme lanciato da alcuni presenti, sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso la donna trasportandola al Pronto Soccorso in codice rosso.

Dinamica e rilievi in mano alle Forze dell’Ordine intervenute. Indagini in corso sulla responsabilità del sinistro.

Il traffico, per alcune ore, è andato in tilt.

In foto l’incidente di Belpasso