SICILIA – Il 2023 si è chiuso per la Regione siciliana con un aumento delle entrate pari a 1 miliardo e 300 milioni di euro, con un incremento di circa il 10% rispetto al 2022.
L’intervento del presidente Schifani
Ad annunciarlo è il governatore Renato Schifani in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans per fare un bilancio di un anno di governo.
“Con questo dato – ha affermato il presidente Schifani – nel rendiconto per il 2023 il disavanzo della Regione sarà ridotto di 1,8 miliardi di euro, e arriverà a quota 2,9 miliardi con un crollo notevole. Con questo trend azzereremo il disavanzo in tempi anteriori rispetto alla spalmatura decennale, questa è la nostra speranza. Tutto questo è frutto di un evento, c’è quanto meno un rilancio dell’economia grazie anche a una iniezione di liquidità“.
Previste 1,252 assunzioni in tre anni
La Regione inquadrerà 1,252 persone nei prossimi tre anni, tra nuovi assunti, scorrimento di graduatorie e progressioni verticali. L’ha annunciato il presidente della Regione, Renato Schifani, incontrando la stampa a Palazzo d’Orleans per fare il bilancio di un anno di governo.
I primi 655 saranno assegnati quest‘anno, mentre 262 posti nel 2025 e 335 nel 2026.
Foto di repertorio