Approvata la manovra finanziaria, arriva il via libera della commissione Bilancio Ars

Approvata la manovra finanziaria, arriva il via libera della commissione Bilancio Ars

SICILIA – La commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la nuova manovra finanziaria. Ha deciso così la maggioranza, a cui si sono opposti M5s, Pd e ScN, che hanno votato contro.

In quest’occasione sono stati ritirati tutti gli emendamenti, anche quelli aggiuntivi: erano circa 5 mila. Solo per le tabelle c’erano già 750 emendamenti.

Il testo è stato approvato con una trentina di articoli, dieci in meno rispetto al documento base, a causa di uno stralcio. Le norme “rimaste fuori” potrebbero essere inserite in un collegato che potrebbe arrivare in aula a gennaio.

Tra domani sera e sabato dovrebbe essere impostata la manovra, in modo da fissare per lunedì il termine per gli emendamenti. La discussione in aula dovrebbe cominciare mercoledì prossimo.

La soddisfazione di Schifani

Si espresso positivamente sulla questione il governatore siciliano, Renato Schifani. “Manifesto il mio apprezzamento per l’approvazione in commissione Bilancio della legge di stabilità 2024/26. Un segnale concreto che dimostra la coesione della maggioranza e il rispetto della tabella di marcia che il governo si è dato verso l’approvazione definitiva della manovra“.

Ringrazio l’assessore all’Economia, Marco Falcone, per l’impegno profuso in queste settimane e l’abnegazione del suo lavoro in linea con gli obiettivi del governo“, ha concluso il presidente della Regione.

Foto di repertorio