Al via i saldi estivi: quanto spenderanno mediamente i siciliani

Al via i saldi estivi: quanto spenderanno mediamente i siciliani

SICILIA – Cominciano i saldi estivi. Oggi parte la stagione degli sconti, che perdurerà fino al 15 settembre.

I saldi sono un’occasione d’acquisto sempre meno allettante per i consumatori grazie all’abbondanza di offerte online, sempre più frequenti. A comprare durante i saldi, ormai, sono soprattutto gli anziani che non sanno usare Internet, o non si fidano. Dall’anno scorso è in vigore l’articolo 17 bis del Codice del Consumo: i commercianti hanno l’obbligo di indicare il prezzo più basso applicato nei precedenti 30 giorni al prodotto in sconto. Invitiamo tutti a verificare che il negoziante abbia indicato questo prezzo su tutti i cartellini. Per qualsiasi dubbio è possibile rivolgersi agli sportelli locali di Federconsumatori“.

Questo quanto affermato dal presidente regionale di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, riferendosi al via dei saldi oggi in Sicilia. Le proiezioni di Federconsumatori Palermo indicano una spesa media di 142 euro a famiglia.

Inoltre, già nei giorni scorsi sono iniziate le offerte online, come consuetudine, qualche giorno prima rispetto all’inizio dei stati effettivi nei negozi fisici. Due le date principali dei saldi online da segnare in calendario, gli Amazon Prime Day, per i quali bisognerà attendere il 16 e 17 luglio 2024.