Terza giornata operazione “Stazioni sicure” in Sicilia

Terza giornata operazione “Stazioni sicure” in Sicilia

SICILIA – Sono 881 le persone controllate, 213 i bagagli ispezionati, 5 le sanzioni elevate, 71 gli agenti impegnati in 34 scali ferroviari della Sicilia:.

Questi sono i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia durante la terza giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata del 13 marzo 2024, al fine di incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario e contrastare le attività illecite.

Operazione “Stazioni sicure” in Sicilia

I controlli nelle stazioni centrali delle principali città della regione sono stati eseguiti, per quel che riguarda il territorio del capoluogo, unitamente ad unità cinofile antidroga ed antiesplosivo della Questura di Palermo.

La Centrale Operativa Compartimentale della Polfer della Sicilia, ha coordinato le pattuglie sul territorio di competenza, equipaggiate con metal detector e smartphone di ultimissima generazione per velocizzare le attività, dislocandole verso le aree più sensibili e maggiormente trafficate.

Le verifiche sono state estese anche ai treni e al deposito bagagli della stazione di Palermo Centrale dove sono state verificate tutte le valigie depositate.

Bustina con droga in stazione

Una bustina contenente sostanza stupefacente è stata sequestrata invece dagli agenti della Polfer di Palermo dopo averla rinvenuta nell’area del terminal bus della stazione centrale.

L’involucro era a terra, presumibilmente gettato volontariamente dal possessore, al momento ignoto, alla vista del cane antidroga.