SICILIA – Il vice questore Alessandro D’Arrigo, 48 anni, è stato nominato nuovo dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, succedendo al commissario capo Vincenzo Saitta.
Proveniente da Niscemi, dove ha diretto il commissariato per sei anni e condotto importanti indagini contro le associazioni criminali, D’Arrigo si è detto onorato del nuovo incarico e pronto a impegnarsi nella lotta contro la criminalità diffusa e organizzata.
Il percorso professionale di Alessandro D’Arrigo
Nato a Catania, D’Arrigo è laureato in Giurisprudenza e ha completato la sua formazione all’Istituto Superiore di Polizia di Roma.
Il suo primo incarico lo ha visto alla scuola allievi agenti di Piacenza, prima di essere trasferito alla Questura di Caltanissetta, dove ha ricoperto ruoli di rilievo nella polizia amministrativa e sociale, nella squadra mobile e nella polizia anticrimine.
Ha inoltre diretto l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Prima dell’esperienza a Niscemi, è stato vice capo di gabinetto della Questura di Caltanissetta.
Nei prossimi giorni, D’Arrigo incontrerà i sindaci e le altre autorità della sua nuova giurisdizione per avviare una stretta collaborazione volta a garantire sicurezza e legalità nel territorio.
I nuovi funzionari a Catania
Il questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha accolto con entusiasmo quattro nuovi funzionari della Polizia di Stato.
Le nuove nomine hanno permesso una riorganizzazione degli uffici, migliorando l’efficienza operativa.
Giulia Guarino e Vincenzo Saitta: nuovi incarichi
Tra i nuovi arrivi, il vice questore aggiunto Giulia Guarino è stata assegnata all’ufficio di gabinetto come funzionario addetto.
Guarino ha alle spalle un’importante esperienza presso la Questura di Siracusa, dove ha diretto il commissariato di Pubblica Sicurezza “Ortigia” e l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Il commissario capo Vincenzo Saitta, che lascia la guida del commissariato di Caltagirone, ha assunto il ruolo di funzionario addetto all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
In precedenza, Saitta ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di dirigente dell’ufficio immigrazione e responsabile del personale e del settore tecnico logistico alla Questura di Vibo Valentia.
Elena Barraco alla Questura di Catania
Infine, il commissario Elena Barraco, laureata in Giurisprudenza e formatasi all’istituto superiore di polizia, è stata assegnata alla Questura di Catania come funzionario addetto all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Il questore Bellassai, insieme ai poliziotti catanesi, ha augurato buon lavoro a tutti i nuovi funzionari, sottolineando l’importanza del loro contributo per il rafforzamento della sicurezza sul territorio.