Sicilia nella morsa delle fiamme, incendio minaccia l’autostrada A29: transito interrotto, pericolo anche nell’Ennese e Siracusano

Sicilia nella morsa delle fiamme, incendio minaccia l’autostrada A29: transito interrotto, pericolo anche nell’Ennese e Siracusano

SICILIA – Proseguono i roghi in Sicilia. Dopo le fiamme che si sono sviluppate stamattina nell’area di Bagheria, nel Palermitano, un nuovo incendio è avvenuto in queste ore lungo l’autostrada A29, tra le località di Balestrate e Partinico.

L’arteria autostradale sarebbe rimasta chiusa al traffico per alcuni minuti a causa dell’imponente coltre di fumo e le fiamme che avrebbero potuto creare pericoli ai mezzi in transito.

Sul posto si sono radunate diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento del rogo.

Sempre nella stessa zona, inoltre, sarebbero divampati altri incendi anche nelle zone di Madonna del Ponte, con una chiesa in pericolo, a Montelepre, a Camporeale, a Valguarnera e Grisì.

Un altro incendio è invece in corso in provincia di Enna, nei pressi della centrale idroelettrica di Troina. In questa zona gli operatori stanno intervenendo con i canadair nel tentativo di spegnere le fiamme. Effettuata anche l’evacuazione di alcune aziende agricole.

A Siracusa, sempre per colpa degli incendi, sono stati evacuati un albergo e un parco acquatico, mentre la strada che porta alla località di Melilli è stata chiusa al traffico per ragioni di sicurezza. Nella giornata di ieri, invece, a essere interessata dai roghi è stata l’area di Agira, sempre in provincia di Enna.

Fonte foto: Ansa.it e Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile