SICILIA – Prosegue la forte ondata di maltempo che sta flagellando da diverse ore la parte occidentale della Sicilia. Un’enorme tromba d’aria si è abbattuta ieri pomeriggio su Licata, in provincia di Agrigento, provocando timore tra i residenti.
Il fenomeno atmosferico ha colpito, in particolare, la zona del porto della località agrigentina. Da verificare, a tal proposito, se possano esserci verificati dei problemi nella zona destinata ai cantieri navali.
Secondo alcuni testimoni, inoltre, le trombe d’aria che hanno interessato la città licatese sarebbero state addirittura due, a poca distanza l’una dall’altra.
La presenza di trombe d’aria nell’Agrigentino non si è esaurita qui, poiché un altro fenomeno di simile portata è stato segnalato sempre ieri a Sciacca, ancora lungo l’area costiera.
Situazione simile anche in provincia di Trapani, con altri vortici avvistati a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano, e nella località di Bisacquino, al confine tra le province di Palermo e Agrigento.
Sono stati numerosi i video e le foto postate sui social network dagli utenti del web che sono rimasti letteralmente impressionati dai numerosi e ripetuti fenomeni che hanno sconvolto il nostro territorio.
Nei giorni scorsi altri luoghi dell’Agrigentino erano già stati interessati da un evento del genere. Nello specifico, una tromba d’aria si era spostata sulla città di Canicattì causando diversi disagi.
Per la giornata di oggi la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per l’intera Sicilia. A tal proposito, sono numerose le località dove le scuole rimarranno chiuse per cautela.
Fonte foto e video: Facebook – Angelo Cellura
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…
MESSINA - Ieri notte, i carabinieri della compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 37enne pregiudicato…
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…