Tromba d’aria in città, le IMMAGINI del disastro: vola tutto, numerosi interventi in corso – VIDEO

Tromba d’aria in città, le IMMAGINI del disastro: vola tutto, numerosi interventi in corso – VIDEO

CANICATTÌ – Sono ore frenetiche a Canicattì, in provincia di Agrigento, dopo il passaggio della forte tromba d’aria che ha colpito la località siciliana nella giornata di ieri, martedì 9 novembre.

Per tutta la serata e le ore notturne sono proseguiti, infatti, gli interventi da parte delle squadre di soccorso “per il ripristino delle criticità dovute alle abbondanti piogge“, così come sottolineato dall’amministrazione comunale.

L’importante fenomeno atmosferico ha colpito in particolare contrada Grottarossa e si sono registrati danni alle abitazioni – con tetti scoperchiati – e spargimento di detriti lungo le arterie.

Segnalati anche alberi caduti per il forte vento e veri e propri fiumi di fango, in particolare nelle contrade Corte dei Monaci e Mulinello. Per la giornata di oggi il sindaco Vincenzo Corbo ha disposto “la chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, del territorio“.

Interdette, inoltre, tutte le aree pubbliche a potenziale rischio: ville, giardini pubblici, parchi gioco, impianti sportivi all’aperto e cimitero; l’uso di tutti i locali interrati e seminterrati“, si legge ancora sulla pagina Facebook del Comune.

Saranno sospese anche “tutte le manifestazioni pubbliche e private, le attività commerciali all’aperto insistenti su aree pubbliche e/o su strade anche se precedentemente autorizzate“. Anche sulla località agrigentina sarà in vigore, quest’oggi, l’allerta meteo arancione diramata ieri dalla Protezione civile regionale.

 

Fonte foto: screenshot video Facebook – Sicily Island