Scuole chiuse domani in Sicilia per allerta meteo, i Comuni interessati

Scuole chiuse domani in Sicilia per allerta meteo, i Comuni interessati

SICILIA – L’allerta meteo in Sicilia continua anche per le prossime 24 ore. La Protezione civile regionale ha infatti diramato, nuovamente, una allerta di colore giallo in tutta l’Isola.

Clicca qui per le previsioni meteo per domani, giovedì 11 gennaio

Per domani, alcuni Comuni siciliani, hanno deciso di correre ai ripari e di chiudere le scuole.

Scuole chiuse domani in Sicilia, i Comuni coinvolti

Emanata ordinanza di sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado di:

PROVINCIA DI CATANIA

  • Giarre
  • Riposto
  • Mascali
  • Fiumefreddo di Sicilia

PROVINCIA DI MESSINA

  • Furnari (si specifica che la chiusura riguarda la scuola dell’infanzia e secondaria di I grado della frazione di Tonnarella a causa di una interruzione di energia elettrica in zona)

(ELENCO IN AGGIORNAMENTO)

La conta dei danni del maltempo di queste ore

In seguito al violento nubifragio che ha colpito questo pomeriggio il territorio della Provincia di Catania, in particolare nelle aree di Mascali, Risposto e Giarre, diverse squadre dei volontari di Protezione civile sono attualmente impegnate in operazioni di assistenza e soccorso.

Due famiglie sono state salvate: la prima, composta da tre adulti e un bambino si trovava bloccata dall’acqua alta all’interno della propria abitazione sita in via 3° Traversa, a Mascali. Grazie all’intervento tempestivo di quattro volontari del NOES Nucleo Operativo Emergenza Sicilia, operanti con due mezzi di Protezione civile, la famiglia è stata messa in sicurezza e trasferita temporaneamente al palazzo municipale. La successiva operazione di soccorso ha visto protagonisti una madre e la sua bambina residenti in via Carrata, sempre a Mascali.

Numerose sono anche le chiamate giunte al Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania.

Registrate nella zona jonica oltre 50 chiamate di soccorso per danni d’acqua a condomini, appartamenti e garage. Alcune persone sono rimaste anche intrappolate all’interno delle loro auto ed è stato necessario soccorrerle.

Sul posto stanno ancora operando le squadre dei Distaccamenti di Riposto, Acireale e Paternò.

Le immagini video