Oltre duecento panetti di hashish nelle confezioni gelato per la Sicilia: arrestato corriere della droga

Oltre duecento panetti di hashish nelle confezioni gelato per la Sicilia: arrestato corriere della droga

SICILIA – Arrestato un 45enne di Napoli per traffico di sostanze stupefacenti: l’uomo stava trasportando 220 panetti di hashish agli imbarcaderi per la Sicilia di Villa San Giovanni.

Le unità cinofile del Reggio Calabria hanno convalidato il fermo al carcere Arghillà.

I 18 chili di hashish nelle confezioni dei gelati di marca

Secondo quanto emerso dall’intervento dei finanzieri del Comando provinciale Reggio Calabria, l’uomo era un vero e proprio “corriere della droga”, già noto alle Forze dell’Ordine per le sue attività di spaccio.

Il 45enne, sottoposto ad un controllo, aveva con sé, nella parte posteriore dell’auto, ben 18 chili di hashish, impacchettati in confezioni ben sigillate di bibite e gelati di marchi noti, rinvenuti grazie al prezioso aiuto dei due cani antidroga Syria ed Edin.

Nel veicolo, infatti, era stato ricavato un doppiofondo, nel quale erano stati prontamente camuffati 220 panetti di droga, conservati in borsette termiche, oltre ad un telefono cellulare.

L’arresto e le analisi della droga

Il pusher è stato, quindi, arrestato e condotto nel carcere di Reggio Calabria. Lo stupefacente, invece, è stato analizzato in laboratorio: secondo una stima, se venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 130.000 euro.