Maltempo in Sicilia: donna salvata da auto sommersa a Trabia, esonda fiume a Ginostra

Maltempo in Sicilia: donna salvata da auto sommersa a Trabia, esonda fiume a Ginostra

Il maltempo in Sicilia continua a creare gravi disagi. Paura a Trabia, in provincia di Palermo, dove una donna è rimasta intrappolata con l’auto in un sottopasso allagato a causa delle forti piogge. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, che l’hanno tratta in salvo con l’aiuto di un passante.

Donna bloccata nel sottopasso: salvata dai carabinieri

L’episodio si è verificato nella giornata di oggi: la donna, rimasta bloccata in un sottopasso allagato, è riuscita a mettersi in salvo salendo sul tetto della vettura. Dopo aver chiamato il 113, è stato l’intervento tempestivo dei carabinieri a scongiurare il peggio.

I militari hanno trovato l’auto quasi completamente sommersa dall’acqua. Uno dei due si è immerso nell’acqua per raggiungerla e, grazie all’aiuto di un cittadino, è riuscito a portarla in salvo.

Stromboli, Ginostra in ginocchio: esondano i torrenti, blackout e strade impraticabili

Situazione drammatica anche a Ginostra, una frazione dell’isola di Stromboli, dove le piogge torrenziali cadute sull’arcipelago hanno provocato l’esondazione dei torrenti.

L’acqua ha invaso le stradine del borgo, trascinando con sé fango, pietre e detriti, rendendo impraticabili le vie di accesso. La furia dell’acqua ha anche invaso la centralina elettrica, causando un blackout totale nel piccolo centro.

La situazione è particolarmente critica non solo per i residenti, ma anche per il nutrito gruppo di turisti arrivati ieri sull’isola, che ora si trovano isolati e senza energia elettrica.