SICILIA – Torna in libertà dopo cinque mesi Ugo Fiduccia, ex direttore generale – in pensione ormai da mesi – dell’Ast.
Il tribunale del Riesame ha sospeso la misura degli arresti domiciliari, adottata in precedenza, sostituendola con il divieto di esercitare uffici direttivi.
A Fiduccia è stato concesso di assistere da uomo libero al processo che lo vede imputato. I legali dell’ex direttore hanno anche chiesto il giudizio immediato, previsto per il prossimo 2 gennaio.
Il procuratore aggiunto Sergio Demontis e il sostituto Andrea Fusco contestano a Fiduccia la frode nelle pubbliche forniture riguardo alle gare per l’acquisto di pneumatici e pullman.
Avrebbero anche fatto riferimento all’assegnazione dell’incarico di revisore contabile e all’affidamento per il servizio di vendita online dei biglietti per conto dell’Azienda siciliana dei trasporti.