Incendi in Sicilia, canadair a lavoro in diverse province: oltre 800 vigili del fuoco impegnati

Incendi in Sicilia, canadair a lavoro in diverse province: oltre 800 vigili del fuoco impegnati

SICILIA – Temperature elevate ed incendi continui. La Sicilia è ancora in mano alle fiamme, divorata da alte lingue di fuoco che nulla lasciano al verde della nostra Isola.

Prosegue l’impegno della flotta aerea dei vigili del fuoco per fronteggiare gli incendi boschivi sul territorio: canadair al lavoro in Sicilia; esattamente a Polizzi (Palermo), Gibellina (Trapani), Gallodoro (Messina), Aidone (Enna), in Calabria a Montebello Ionico (Reggio Calabria), in Puglia a Minervino Murge.

Cita così il post Twitter di queste ore postato dai vigili del fuoco.

 

 

Una sintesi degli interventi effettuati fino a questo momento arriva dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania in merito alla situazione nel capoluogo etneo:

  • numero complessivo degli interventi effettuati dall’inizio di questa emergenza 170;
  • numero degli interventi effettuati nel ultime 12 ore 44;
  • numero di richieste (eventuali) ancora da espletare 56;
  • numero di squadre impegnate dall’inizio dell’emergenza, quindi totale del personale 56 squadre (14- 15 a turno) per un totale di circa 300 uomini.

Con il raddoppio dei turni di servizio, sono 806 i vigili del fuoco impegnati oggi in Sicilia per fronteggiare gli incendi boschivi e di vegetazione. 119 squadre in tutto che operano con 212 mezzi antincendio. Effettuati nelle ultime 12 ore 232 interventi per incendi, 76 quelli in atto alle ore 11.