Fango, allagamenti e strade interrotte: il maltempo “spezza” la Sicilia. A19 bloccata, Statali inondate

Fango, allagamenti e strade interrotte: il maltempo “spezza” la Sicilia. A19 bloccata, Statali inondate

SICILIA – Il forte maltempo di queste ore ha messo nuovamente in ginocchio la Sicilia, colpita dalle forti piogge e dalle numerose trombe d’aria che si sono moltiplicate nel giro di poche ore su diverse zone.

Numerosi i problemi che si sono susseguiti anche sul fronte della viabilità e dei collegamenti tra più Comuni. Sono stati tante, infatti, le interruzioni al traffico stradale comunicate nella giornata di ieri dall’Anas a causa della presenza di detriti e allagamenti.

La Strada Statale 643 “di Polizzi” il traffico è rimasta per diversi minuti impraticabile tra il km 16 e il km 20 a Scillato, in provincia di Palermo, per la presenza di fango sul piano viabile.

Situazione difficile anche lungo la Strada Statale 121 “Catanese”, tra il km 158 ed il 160,500 a Marianopoli in provincia di Caltanissetta, dove il traffico è rimasto interdetto per il rischio di esondazione del fiume Belice.

La stessa è rimasta off-limits alla circolazione stradale in prossimità del km 202, in prossimità del territorio di Roccapalumba, in provincia di Palermo, per presenza di fango sull’asfalto.

Sono rimaste chiuse per allagamento, all’altezza della località di Agira, in provincia di Enna, l’autostrada A19 Palermo-Catania in entrambe le direzioni, e la Strada Statale 192 “Della valle del Dittaino”.

Immagine di repertorio