Emergenza migranti in Sicilia, Musumeci tuona: “Con buone volontà non si risolve dramma umano”

Emergenza migranti in Sicilia, Musumeci tuona: “Con buone volontà non si risolve dramma umano”

SICILIA – Parole dure – ma doverose – quelle del presidente della Regione Siciliana riguardo all’emergenza migranti in Sicilia. “Non è con le sole buone volontà che si risolve il dramma umano dei migranti nel Mediterraneo“, tuona Nello Musumeci commentando gli ultimi sbarchi avvenuti nelle scorse ore.

Tutti sanno che nelle prossime settimane moriranno altri innocenti (quasi sempre donne e bambini) nel loro disperato viaggio verso le coste siciliane, ma nessuno muove un dito, né a Roma, né a Bruxelles“, prosegue.

Ancora: “A gestire questa infinita tragedia hanno lasciato la Sicilia, Lampedusa in testa, con i nostri sanitari, i nostri volontari e i pochi uomini in divisa. Ho chiesto di incontrare il ministro dell’Interno per rinnovare, con il sindaco dell’isola, il nostro appello“.

Roma punti i piedi con l’Unione europea e pretenda subito un accordo con i Paesi del NordAfrica e la solidarietà dei Paesi dell’Ue più volte invocata dal Pontefice: tutto il resto è vergognosa ipocrisia“, conclude.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci