Arresto Messina Denaro, le reazioni della politica siciliana e nazionale

Arresto Messina Denaro, le reazioni della politica siciliana e nazionale

SICILIA – Il mondo della politica, siciliana e nazionale, inizia a dare le prime reazioni e ad esprimere le proprie considerazioni in merito all’arresto che oggi resterà nella storia: quello del superlatitante Matteo Messina Denaro.

Clicca qui per visionare il VIDEO dell’arresto

Le parole di Schifani: “Oggi vincono tutti i Siciliani onesti”

Oggi è un grande giorno per la Sicilia e per l’Italia intera, l’arresto di Matteo Messina Denaro è un colpo durissimo inflitto alla mafia. Tutti devono sapere che in questa Terra non ci possono essere spazi né di illegalità né d’impunità. Esprimo a nome mio e della giunta – aggiunge il governatore siciliano – un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine e alla magistratura. È la conferma che lo Stato c’è e che prima o poi tutti i mafiosi vengono assicurati alla giustizia. Oggi tutti i siciliani onesti devono festeggiare, da domani sarà opportuna una riflessione per capire come sia stato possibile che uno dei mafiosi più pericolosi sia rimasto in circolazione per più di trent’anni”

Lagalla, sindaco di Palermo

Palermo e la Sicilia stamattina si sono svegliate con la notizia dell’arresto del capomafia Matteo Messina Denaro: questo sarà un giorno che resterà nella storia del nostro Paese. La cattura del boss rappresenta una grande vittoria dello Stato e una svolta nella lotta che le Istituzioni e le Forze dell’ordine portano avanti nel contrasto al potere mafioso. Il mio sentito ringraziamento va ai Carabinieri del Ros, al procuratore della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia e ai suoi collaboratori che hanno condotto le indagini, e a tutte le donne e tutti gli uomini della Magistratura e delle Forze dell’ordine che, negli anni della latitanza del boss, hanno lavorato senza sosta per raggiungere oggi questo risultato“.

Il presidente dell’Ars, l’on. Gaetano Galvagno

Desidero complimentarmi e ringraziare le Forze dell’Ordine e tutti gli Organi dello Stato che in questi anni hanno lavorato in silenzio giorno e notte, per assicurare alla giustizia Matteo Messina Denaro. Per l’Italia, per la Sicilia e per le persone oneste, è un giorno di festa: oggi la giustizia trionfa“.

Giuseppe Antoci, Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto

Un grande risultato una grande vittoria dello Stato complimenti ai Carabinieri del ROS e al suo Comandante Generale Pasquale Angelosanto, Complimenti al Procuratore De Lucia e a tutta la Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, oggi il sole splende più forte e più caldo. Evviva…“.

Così Giuseppe Antoci, Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto ex Presidente del Parco dei Nebrodi sfuggito ad un agguato mafioso nel 2016 grazie all’intervento armato degli uomini della sua scorta commentando l’arresto di Matteo Messina Denaro.

Meloni: “Vittoria di Stato”

Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia“.

Così la presidente del Consiglio Meloni.

Un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia. I più vivi ringraziamenti miei e del governo alle forze di polizia, in particolare al Ros dei carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo (…). Il governo assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua“.