Emergenza Covid Sicilia, presidente Musumeci a Omnibus: “Impossibile tracciare, troppi i contagi”

Emergenza Covid Sicilia, presidente Musumeci a Omnibus: “Impossibile tracciare, troppi i contagi”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, durante l’intervista di questa mattina a Omnibus, su La 7, ha anche affrontato l’annosa questione del tracciamento del Covid e varianti, tornata in auge nelle ultime ore a causa del repentino aumento dei contagi in tutta Italia.

Il governatore Musumeci ha dichiarato che “si è notato negli ultimi mesi l’impossibilità di potere eseguire un lavoro serio, razionale e attendibile, la moltiplicazione dei contagi cosi vertiginosa rende di fatto impossibile il tracciamento, soprattutto adesso“.

Sulla questione, poi il presidente della Regione Siciliana ha aggiunto: “Se la tensione cala, perché cala il numero dei contagi, cala anche l’attenzione, è un fatto non legittimo ma fisiologico.

Nella mia regione – prosegue Musumeci – laddove c’è un focolaio interveniamo subito, istituendo nei comuni la zona gialla, arancione o addirittura rossa e lo abbiamo fatto anche in piena estate, quando normalmente in Sicilia il contagio non presentava caratteristiche allarmanti“.

Immagine di repertorio