Covid Sicilia, da domani partono le vaccinazioni per fascia 12-15 anni. Razza: “Vogliamo risposta positiva”

Covid Sicilia, da domani partono le vaccinazioni per fascia 12-15 anni. Razza: “Vogliamo risposta positiva”

SICILIA – Partiranno domani alle ore 10 in Sicilia le prenotazioni del vaccino anti Coronavirus per la fascia d’età compresa tra i2 e i 15 anni. Saranno coinvolti, complessivamente, 163mila ragazzi siciliani.

La conferma arriva anche dal direttore generale dell’assessorato alla Salute, Mario La Rocca. La Regione Siciliana ha dato così il via al nuovo target della campagna vaccinale con 24 ore di anticipo rispetto alle previsioni.

Per le vaccinazioni verrà utilizzato esclusivamente il Pfizer, così come deliberato lo scorso 31 maggio dalla commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco, che ha accolto il parere di Ema.

Le prenotazioni sono aperte da oggi sul portale della Fiera del Mediterraneo (Clicca Qui), mentre lo saranno da domani a partire dalle ore 10 sulla piattaforma telematica (Clicca Qui).

È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l’assessore alla Salute Ruggero Razzache viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi“.

Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri hub e centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia“, conclude l’assessore alla Salute della Regione Siciliana.

Immagine di repertorio