Covid, da domani niente più obbligo di tamponi per chi arriva in Sicilia

Covid, da domani niente più obbligo di tamponi per chi arriva in Sicilia

SICILIA – Novità per i viaggi in Sicilia. Sulla base delle nuove disposizioni nazionali per lo spostamento tra Regioni “gialle” e sul “green pass“, dal 23 maggio, non sarà più obbligatorio il tampone per chi arriva nella Terra Del Sole.

Infatti, è stata anticipata a domani la cessazione dell’efficacia dell’ordinanza regionale n. 36 del 7 aprile scorso che prevedeva, invece, fino al 31 maggio, tutte le procedure di contenimento dell’emergenza sanitaria per gli arrivi in Sicilia (registrazione sul portale, tamponi…).

Nel frattempo, l’avanzare della campagna vaccinale e il continuo miglioramento della situazione epidemiologica in Italia e in diverse parti del mondo permette, a piccoli passi, la ripartenza di ogni settore, compreso quello del turismo. Anche il Premier Draghi ha invitato i turisti a prenotare le proprie vacanze in Italia in occasione della presentazione del cosiddetto Green Pass.

Ci sarebbero, nel mondo, alcuni Stati più sicuri di altri, determinato dal marchio Safe Travels: bollino verde che individua le destinazioni più sicure rispetto ad altre. Attualmente l’hanno ottenuto 77 paesi, non l’Italia (per saperne di più, Clicca Qui).