Boom di contagi in Sicilia, Razza annuncia le restrizioni: “In vigore da lunedì, pagheremo il Ferragosto”

Boom di contagi in Sicilia, Razza annuncia le restrizioni: “In vigore da lunedì, pagheremo il Ferragosto”

SICILIA –Il trend di crescita dei casi di soggetti positivi impone, come preannunciato, un provvedimento di contenimento che decorrerà dal 23 agosto. Il tema, come abbiamo sempre detto, non è la zona gialla regionale, ma il necessario rallentamento dell’epidemia dove i casi sono crescenti per contagiosità“.

Lo rende noto l’assessore della Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, in merito alle imminenti restrizioni che verranno adottate nell’Isola per contenere l’emergenza Covid-19, con i contagi in risalita netta.

L’impatto sulla struttura ospedaliera con un solo incremento di posti occupati in Terapia Intensiva, non può essere da solo valutato positivamente. È lecito attendersi ancora una crescita di contagi perché raccoglieremo nei prossimi giorni gli effetti del Ferragosto“, dichiara ancora Razza.

Nessuno può pensare che si mettano a rischio le persone e le attività economiche. Le zone più a rischio sono quelle con minori vaccinazioni, quindi è là che si deve tempestivamente intervenire“, conclude il braccio destro di Nello Musumeci per il ramo della Sanità.

Per contenere la diffusione del virus, la Regione Siciliana sembrerebbe essere indirizzata a istituire delle zone “colorate” per i Comuni. Queste saranno dipendenti non solo dal numero di positivi, ma anche dai vaccinati. Sarebbero già in corso gli screening per stabilire quali provvedimenti adottare per le singole città.

Immagine di repertorio