SICILIA – Domani, giovedì 19 settembre, in Sicilia l’alta pressione interesserà gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per locali fenomeni pomeridiani.
Le previsioni per domani 19 settembre
Nello specifico gli esperti di 3b meteo affermano che “sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio ; su litorale ionico e litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle zone interne giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a poco mosso“.
La Protezione civile regionale comunica, nell’odierno bollettino, allerta meteo gialla su tutta l’isola, nessuna provincia esclusa.
Clicca per visionare il bollettino.
Temperature provincia per provincia
Ecco i valori termici minimi e massimi in ciascuna città attesi per domani:
- Agrigento 22/29 °C;
- Caltanissetta 20/24 °C;
- Catania 25/28 °C;
- Enna 18/21 °C;
- Messina 25/27 °C;
- Palermo 25/29 °C;
- Ragusa 22/26 °C;
- Siracusa 23/28 °C;
- Trapani 25/28 °C.