Sold out per i Vocalese Monk e Fabrizio Bosso, alle Quam di Scicli

Sold out per i Vocalese Monk e Fabrizio Bosso, alle Quam di Scicli

SCICLI – I duetti tra la grande voce di Daniela Spalletta e l’inimitabile tromba di Fabrizio Bosso, hanno regalato momenti di eccezionale musica jazz. Sold out per i “Vocalese Monk” alle Quam di Scicli.

La band formata da Daniela Spalletta (voce), Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria), ha avuto l’onore di esibirsi insieme all’ospite d’onore, il trombettista Fabrizio Bosso, incantando il pubblico.

Il trombettista Bosso

Il trombettista Fabrizio Bosso

Daniela Spalletta è una tra le poche e più raffinate interpreti contemporanee del vocalese, lo stile poetico-vocale affermatosi negli anni Cinquanta, in cui si compone un testo, generalmente no-sense, per rivestire un’improvvisazione strumentale. In Vocalese Monk ha proposto otto composizioni dell’artista, tra le più famose, unitamente a celebri assoli, realizzati su quei brani da grandi personalità del jazz.

Vocalese Monk e Fabrizio Bosso in concerto

Vocalese Monk e Fabrizio Bosso in concerto

Di certo, i Vocalese Monk non sono l’ultima band di questa stagione dello “Spettacolo del Jazz“, organizzato da Vie Note alle Quam di Scicli per il Jazz Day, che continuerà domenica 30 aprile con “Terras“, di Barbara Casini (voce) e Roberto Taufic (chitarra).