Violento incidente stradale a Scoglitti, 3 auto si scontrano per doppio sorpasso azzardato: 7 feriti

Violento incidente stradale a Scoglitti, 3 auto si scontrano per doppio sorpasso azzardato: 7 feriti

VITTORIA – Si è verificato un terribile incidente stradale a Scoglitti, una località turistica di Vittoria, nella provincia di Ragusa.

Secondo i primi accertamenti, tre veicoli si sarebbero scontrati a causa di un doppio sorpasso al Borgo del vecchio carrubo.

Il bilancio è di sette persone ferite che sono state trasportate all’ospedale Guzzardi a bordo di ben cinque ambulanze.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Vittoria e i vigili del fuoco per assistere i feriti e gestire la situazione e ricostruire quanto accaduto attribuendo eventuali responsabilità.

Attenzione alla guida

L’incidente sarebbe stato causato dalla mancanza di attenzione e dalla guida scorretta di alcuni automobilisti. Questo tipo di incidenti stradali mettono a rischio la vita di molte persone e causano danni significativi.

È’ importante che i conducenti siano sempre attenti e consapevoli delle loro azioni alla guida per evitare questo tipo di situazioni pericolose.

Inoltre, è necessario che ci sia una maggiore sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e sulla importanza di rispettare le regole del codice della strada per evitare ulteriori incidenti e salvaguardare la vita delle persone.

Incidenti mortali in Sicilia

In Sicilia, come in molte altre parti d’Italia, ci sono stati numerosi incidenti stradali che hanno causato la morte di molte persone, costituendo una grave preoccupazione per la sicurezza pubblica e rappresentando un problema rilevante per le comunità locali.

Per ultimo, ieri, un uomo – Emanuele Grupposo – ha perso la vita in un incidente avvenuto in viale Regione Siciliana Palermo, poco dopo lo svincolo di corso Calatafimi, in direzione Catania, all’altezza del Bingo Las Vegas.

Lo scontro ha interessato un furgone e un camion della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti nel capoluogo siciliano.

Ancora un incidente

Poco prima un altro incidente, sempre in viale Regione Sicilia, all’altezza dello svincolo di viale Lazio, in direzione Catania. Secondo quanto ricostruito dall’infortunistica della polizia municipale, una Mercedes, per cause ancora da verificare si è schiantata contro il guardrail. In questa circostanza, fortunatamente, il sinistro non è stato mortale ma l’impatto ha procurato gravi danni al soggetto.

Il personale del 118 è arrivato in soccorso dell’autista, che ha riportato solo qualche contusione ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Villa Sofia per controlli.

Fonte foto: Franco Assenza