SCICLI – La scorsa notte a Scicli, in provincia di Ragusa, si è verificato un episodio di gravissima violenza: un cittadino tunisino di 38 anni, Lassad Kohouildi, al seguito di una lite per futili motivi e scaturita da qualche bicchiere di troppo, avrebbe colpito un connazionale con diversi colpi di bastone in metallo e con alcuni colpi di coltello.
Il gravissimo fatto si è verificato in viale I Maggio dove spesso stazionano gruppi di extracomunitari e dove l’attenzione dell’Arma si è focalizzata per prevenire episodi delittuosi.
La lite ha messo a serio repentaglio la salute della vittima che è stata trasferita all’ospedale Maggiore di Modica, riportando lesioni gravissime e guaribili in oltre 40 giorni.
Il pronto intervento dei militari ha permesso quasi subito l’arresto del responsabile. Al termine delle formalità di rito, il tunisino è stato condotto nel proprio domicilio in stato di arresto e in attesa di rito direttissimo, restando a disposizione del pubblico ministero di turno, dottoressa Monego.