RAGUSA – I carabinieri la notte scorsa (nell’ambito dell’operazione “case sicure”) hanno effettuato diversi controlli e varie perlustrazioni nel ragusano.
Transitando vicino ad alcune villette, hanno controllato furgoni e auto. All’interno di una di queste sono stati trovati 1 frigorifero; 2 lavelli in acciaio inox a un pozzetto; 1 lavello in acciaio inox a due pozzetti; 1 cucina a gas a quattro fuochi; 1 televisore 21 pollici; 2 ruote di scooter con misure 130/90-10 e 140/90-10; 1 macchina completa passa pomodoro; 2 pentole con coperchio; 1 forno a microonde e il motore di uno scooter.
L’uomo all’interno della macchina, un tunisino di 42 anni, si stava dirigendo insieme ad un connazionale a Palermo da dove si sarebbero imbarcati per raggiungere Tunisi. Tuttavia, i due sono stati bloccati con la merce e denunciati per ricettazione.
I carabinieri indagano per capire se gli stranieri siano tra gli autori dei numerosi furti in abitazione registrati sulla fascia costiera negli ultimi giorni tra i comuni di Marina di Ragusa, Santa Croce Camerina e le località di Punta Secca e Punta Braccetto.
La merce è stata sequestrata e trattenuta in attesa di riconoscimento e restituzione ai legittimi proprietari.




