Furto di gioielli preziosi, un’auto e un cellulare: denunciati tre pregiudicati a Ragusa

Furto di gioielli preziosi, un’auto e un cellulare: denunciati tre pregiudicati a Ragusa

RAGUSA – I carabinieri della stazione di Ragusa Ibla hanno scoperto tre diversi episodi di furto. Questi, denunciati dalle rispettive vittime in queste prime settimane dell’anno.

I relativi responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria iblea.

Si tratta, nella fattispecie, del furto di alcuni gioielli preziosi da un’abitazione e del furto di un’autovettura. Entrambi, sono avvenuti in via del Mercato ai danni di due diverse vittime.

Inoltre, è stato rubato un cellulare ad un giovane dalla propria autovettura.

Le indagini dei carabinieri : refurtiva restituita

I militari hanno scoperto e denunciato per furto aggravato e ricettazione tre pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Due di loro sono di Ragusa e uno è originario di Vittoria.

Ciò è stato possibile in seguito alle indagini sviluppate attraverso il controllo dei sistemi di videosorveglianza pubblica, all’analisi dei tabulati telefonici e di una serie di controlli da svariati commercianti del territorio.

I carabinieri hanno recuperato la refurtiva, restituendola ai legittimi proprietari.

Rinvenuti i gioielli rubati

Nel caso dei preziosi, questi sono stati rubati durante il furto in abitazione ai danni di una cittadina ragusana. I militari sono riusciti ad intercettare i monili all’interno di un ComproOro del capoluogo, appena in tempo prima che fossero inviati alla fusione.

Trovata l’autovettura e il cellulare rubati

L’autovettura rubata ad Ibla è stata rinvenuta in un’area rurale nei pressi di Vittoria, ancora in buono stato.
Il cellulare, infine, è stato ritrovato a seguito di una perquisizione promossa dai carabinieri in un’abitazione di via Di Stefano.