Cerca nel sito

26.10.2018

Polizia, passato a setaccio tutto il territorio modicano: 7 verbali al codice della strada

di Redazione
Polizia, passato a setaccio tutto il territorio modicano: 7 verbali al codice della strada

MODICA – Proseguono incessanti i controlli straordinari nel territorio di Modica, nel Ragusano, da parte della polizia di Ragusa per garantire ai cittadini maggiore sicurezza nel prevenire e reprimere i reati predatori. Gli agenti del commissariato locale hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio che ha assicurato numerosi controlli in particolare in via della Costituzione, in viale Manzoni, in circonvallazione Ortisiana e sulla statale 115.

Particolare attenzione è stata poi rivolta anche alla frazione di Frigintini. Nel corso dell’attività sono stati effettuati numerosi posti di controllo, impegnate ben 12 pattuglie e 25 uomini. Sono state controllate oltre 235 persone e 130 veicoli con i moderni sistemi di verifica elettronica, anche nell’ottica della prevenzione degli incidenti stradali.

Negli ultimi giorni sono stati elevati 7 verbali di contravvenzione al codice della strada e sono stati sanzionati diversi guidatori sia per il costante uso del telefono cellulare che per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Sono state effettuate anche 2 perquisizioni personali. In seguito sono stati messi sotto torchio anche 3 bar e 2 sale gioco di Modica.

Sulla strada Modica – Ispica l’amministratore del locale Pane condito, la signora C.M.G., queste le sue iniziali, ha chiamato la polizia dopo aver ritrovato nel suo esercizio commerciale uno zaino che un giovane modicano aveva dimenticato dopo aver pranzato, contenente la somma di 5mila euro in contanti. Un grande sollievo e tanti ringraziamenti alla restituzione della somma avvenuta negli uffici di polizia.

02:39